Chi siamo - MYAMO Formazione Counselor, eCounselor Operatore Olistico e Massaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Chi siamo

“E’ necessario che ogni persona sappia che esistono oggi metodi e tecniche largamente sperimentate che possono aiutare chiunque a superare i propri limiti, a sciogliere le proprie paure, a riscoprire in sé la vitalità e la sensibilità naturali, a esprimere con spontaneità i propri sentimenti e a individuare la propria strada nella vita.”


Enrico Cheli

La mission della MYAMO, lo scopo per cui esistiamo:

Viviamo in una “società liquida” come Bauman definisce l’attuale contesto socioculturale. Con il crollo delle ideologie sono venute meno le certezze ed il contenimento emotivo. Per questo, oggi più che mai, bisogna far leva sulle nostre risorse creative. Ogni organismo possiede l’innata abilità di adattarsi al reale in modo sempre originale e irripetibile. La creatività del singolo si concretizza non solo a livello artistico ma nei piccoli atti quotidiani, nelle soluzioni sempre diverse e personali con cui risponde alla vita. Accompagnare la persona lungo il cammino della crescita personale e professionale  è la nostra mission. Ma questo rischierebbe di rimanere un artificio tecnico se non fosse supportato da un adeguato “sentire”. Il primo cambiamento deve avvenire nella persona in grado di offrire sostegno solo se adeguatamente sensibilizzato ad ascoltare se stesso e l’altro che gli si affida.

La visione della MYAMO, ciò che desideriamo essere:

Promotori della diffusione di attività e iniziative che mirano alla crescita del soggetto ed alla sua competenza relazionale. Crescere non significa introdurre passivamente dentro il proprio mondo nuove informazioni ma costruire, attraverso un processo di confronto critico, una nuova integrazione tra soggetto e ambiente.

L’accento viene posto sul valore della relazione all’interno della quale si fonda e si svela la nostra identità, si curano le inevitabili ferite della vita, si crea il benessere individuale. Ogni contatto con la novità/diversità dell’altro implica una fase costruttiva nella quale si perviene ad una nuova sintesi, ci si apre alla novità.

La relazione si svela e si concretizza nel focalizzare quello spazio preciso in cui due entità diverse si incontrano e punta a far emergere quel che sta accadendo tra i due a livello di vissuti reciproci. Quando si sperimenta reciprocità di integrità e di spontaneità allora la relazione diventa il luogo che dà la vita nella ricchezza e nella complessità degli infiniti contatti nei quali si esprime e si ricrea.

I valori condivisi della MYAMO, ciò che per noi conta:

Integrare in modo funzionale tre principi di fondo della condizione umana:
La soggettività
La relazionalità
La temporalità
Al fine di favorire la spontaneità dell’individuo nel proprio processo di crescita personale attraverso la ricerca sempre nuova e mai completata di coniugare in forme sempre più integre e piene l’io e il tu, l’unicità e l’appartenenza, il separarsi e l’incontrarsi.

I principi ispiratori della  MYAMO:

Promuovere l’apprendimento mediante i più comprovati metodi di formazione, trasformazione, benessere psico-fisico e crescita interiore;
Divulgare informazioni teoriche e strumenti pratici per realizzare le potenzialità interiori dell'individuo, per migliorare le relazioni, per comunicare liberamente e realizzarsi creativamente nella propria realtà sociale e professionale;
Diffondere e sostenere le Discipline BioNaturali, le Tecniche Naturali e le Discipline Orientali, mirate al raggiungimento del Benessere psicofisico attraverso una visione olistica di corpo, emozioni, mente, energia;
Promuovere iniziative e interventi volti al benessere organizzativo/produttivo e iniziative di Responsabilità sociale;
Offrire un qualificato sistema conoscitivo e relazionale per la condivisione del proprio cammino di evoluzione e consapevolezza.
L’augurio della MYAMO:

Imparare a scoprire la percezione felice del quotidiano che ogni persona ha provato o vorrebbe provare attraverso la sperimentazione di un concerto di emozioni, sentimenti, stati d’animo che danzano sul pentagramma della vita. Cogliere le vibrazioni silenziose del corpo e saperle rendere vive. Tessere la tela delle relazioni umane, ripercorrere in modo nuovo vecchi sentieri.

Myamo a.p.s. - Siracusa Via Le Fornaci 50 www.myamo.it - C.F. 93082400891
Ente di Formazione Professionale ad Indirizzo Olistico
Counselor Olistico - Operatore Olistico - Operatore Massaggio
Torna ai contenuti | Torna al menu