corso Digitopressione Marmabyangam RIPOSTO - MYAMO Formazione Counselor, eCounselor Operatore Olistico e Massaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

corso Digitopressione Marmabyangam RIPOSTO

Locandine > RIPOSTO
corso Digitopressione Marmabyangam RIPOSTO
CORSO PROFESSIONALE DI
DIGITOPRESSIONE AYURVEDA MARMABYANGA
Riposto 19 e 20 Maggio 2018

Il trattamento Marmabyangam prevede la digitopressione dei punti Marma: 107 punti energetici distribuiti in tutto il corpo, punti vitali collegati con i canali energetici e con il funzionamento degli organi e dei sistemi corporei. L'azione su questi punti è simile all'agopuntura cinese, ristabilisce il flusso dell'energia vitale, rendendo possibile la risoluzione di problemi e squilibri psicofisici.

Quando: 19 e 20 MAGGIO
Orario: dalle ore 9,30 alle 19,30 entrambe le giornate
Dove: Riposto, via Archimede 37
Modalità di Iscrizione: l’iscrizione si effettua compilando il Modulo di Iscrizione On Line all'indirizzo www.myamo.it e versando la quota associativa.

Contributo: 200 euro

A chi è rivolto, a cosa serve:
Per chi vuole apprendere un nuovo trattamento Ayurveda
Per l’aggiornamento professionale di Operatori del Massaggio, Insegnanti Yoga, Operatori Olistici, Estetiste. Per i Professionisti della relazione d’aiuto
Non sono richiesti prerequisiti

Competenze acquisite:
Eseguire il trattamento dei Marma: Piedi e Gambe; Mani e Braccia; Schiena e meridiano Vaso Governatore; Addome, Torace e meridiano Vaso Concezione; Viso, Testa e Collo.
Utilizzo di Oli essenziali, Cristalli e Metalli per trattare i Marma

Attestato:
Al termine del seminario l’allievo riceve l’attestato di partecipazione al “Corso di Digitopressione Ayurveda Marmabyangam” erogato dall'Ente di Formazione Myamo riconosciuto da SIAF Italia, AICS, Holistica Ceprao.
L’attestato consente a tutti i professionisti SIAF Italia, di conseguire 40 crediti ECP per l’aggiornamento professionale.

Programma Formativo
Il Programma Formativo è strutturato secondo il metodo Blended Learning che combina la formazione in aula con quella a distanza (FAD).

Formazione in Aula

Pratica: Trattamento dei 107 punti Marma (Piedi e Gambe; Mani e Braccia; Schiena e meridiano Vaso Governatore; Addome, Torace e meridiano Vaso Concezione; Viso, Testa e Collo), Trattamento dei Marma con Oli essenziali, Cristalli e Punte metalliche; Riequilibrio energetico a fine trattamento. Postura, respirazione e uso del peso

Teoria: Introduzione all’Ayurveda; Origine della digitopressione in India; Il sistema energetico: corrispondenza punti marma e meridiani cinesi; Le manualità di trattamento: armonizzazione, tonificazione, dispersione; Punti Marma, Chakra, Sistema endocrino; Indicazioni e controindicazioni. Fondamenti di anatomia e fisiologia occidentale e ayurvedica.

Esperienziale: esercizi di contatto interpersonale e consapevolezza corporea per favorire la capacità di ascolto empatico del ricevente, esercitandosi ad una comunicazione più intima con se stesso e con l’altro.

Materiale Didattico: Dispensa cartacea recante la fotografia e la descrizione delle manualità apprese durante il seminario.

Formazione a Distanza
La Formazione a Distanza è costituita da materiale didattico e Corsi Online fruibili secondo la disponibilità dell’allievo.
On line: video della sequenza di trattamento dei punti Marma, dispense di teoria, scheda didattica, video esplicativi.

Cosa Portare:
Due lenzuolini per coprire il lettino da massaggio e se stessi quando si riceve. 2/3 asciugamani uno/due piccoli, l’altro grande. Olio da massaggio (di mandorle va benissimo o altro da te preferito, verrà usato su di te). Ciotolina per mettere l’olio. Coperta (quando si riceve la temperatura corporea si abbassa). Ciabatte. Abiti preferibilmente bianchi. Una chiavetta per ricevere il videocorso del massaggio eseguito. Notes e penna

Pranzo: mangeremo insieme portando qualcosa da condividere (preferibilmente vegetariano, ma non è un obbligo). Porta anche piatto e posate..

Docente: Marco Accossato
Presidente e Direttore Didattico di Myamo
Counselor Olistico Supervisor e Gestalt Counsellor
Insegna Discipline Orientali dal 1990
Registro S.I.A.F. N° SI065S

Si rilasciano 40 crediti ECP per i professionisti SIAF

L’evento è promosso da:
> Ente di Formazione MYAMO - iscritto con codice SC 104/105 nell'Elenco Nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici.
Myamo è affiliata AICS


Professione regolamentata dalla legge 4/2013

ISCRIZIONI CORSO PER OPERATORE OLISTICO APERTE

Info e Prenotazioni
327.5438822
Myamo a.p.s. - Siracusa Via Le Fornaci 50 www.myamo.it - C.F. 93082400891
Ente di Formazione Professionale ad Indirizzo Olistico
Counselor Olistico - Operatore Olistico - Operatore Massaggio
Torna ai contenuti | Torna al menu