Regolamento Soci Allievi
Regolamento Soci Allievi MYAMO 2024 / 2025
Articolo 1: Oggetto e Scopo del Regolamento
Il presente regolamento stabilisce i termini e le condizioni
sotto cui MYAMO offre corsi di formazione professionale ai soci allievi, delineando
le modalità e i tempi di erogazione del servizio formativo.
Articolo 2: Impegni di MYAMO
MYAMO si impegna a fornire ai soci allievi una formazione
sia teorica che pratica, conforme alle normative vigenti di formazione
professionale, utilizzando esperti qualificati. MYAMO fornirà tutto il
materiale didattico e gli strumenti necessari per il corso selezionato.
Articolo 3: Programmazione
L'avvio dei corsi dipende dal raggiungimento del numero
minimo di iscrizioni. In caso contrario, MYAMO può decidere di annullare il
corso. Le lezioni si svolgeranno secondo il calendario pubblicato sul sito Myamo
(https://www.myamo.it/corsi-online-myamo.html), con possibilità di modifiche
comunicate da MYAMO.
Articolo 4: Iscrizione ai Corsi Monotematici
La registrazione a un corso monotematico avviene comunicando
direttamente con il referente del corso.
Articolo 5: Iscrizione ai Percorsi di Formazione
Per iscriversi a un percorso di formazione, è necessario
inviare il "Modulo di adesione al Percorso di Formazione" al
referente del percorso.
Articolo 6: Contributi Economici per i Corsi Monotematici
Il socio allievo deve pagare il contributo associativo
stabilito per partecipare alle giornate di formazione preferibilmente tramite bonifico
bancario.
Articolo 7: Quota di Iscrizione ai Percorsi di Formazione
Il pagamento della quota di iscrizione al percorso di
formazione dà diritto al socio allievo a partecipare ai corsi previsti nel
piano formativo e a ricevere la tessera AICS, oltre a partecipare alle attività
didattiche per un biennio.
Articolo 8: Erogazione di Crediti Formativi
I soci allievi possono richiedere i crediti (ECP SIAF
Italia) con una richiesta alla segreteria di Myamo e un pagamento di 20 euro
per ogni giornata di formazione.
Articolo 9: Duplicati di Attestati
I duplicati degli attestati possono essere richiesti con un
contributo di 10 euro per ciascun duplicato, se la richiesta avviene oltre tre
mesi dalla data del corso.
Articolo 10: Accesso alla Piattaforma MyamoFAD
I soci allievi hanno accesso alla piattaforma MyamoFAD,
relativa ai corsi e ai percorsi di formazione frequentati, per un periodo
definito a partire dalla data di iscrizione. Il materiale didattico e ogni
altro contenuto sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e sono
disponibili solo per uso personale e non commerciale.
Articolo 11: Frequenza e Consegna degli Attestati
I soci allievi devono frequentare tutte le lezioni
programmate per ottenere l'attestato. In caso di assenze, devono recuperare le
lezioni mancate per poter partecipare all'esame finale.
Articolo 12: Rinuncia
In caso di rinuncia, la quota d'iscrizione può essere
rimborsata o mantenuta per un altro corso a seconda dei termini di preavviso
alla segreteria.
Articolo 13: Regole Comportamentali
Il socio allievo deve attenersi alle norme del presente
regolamento, allo Statuto e al Codice Deontologico di MYAMO, nonché alle regole
di correttezza e riservatezza nelle attività didattiche e di tirocinio.
Articolo 14: Modalità di Esecuzione e Consegna degli
Attestati
Per essere ammesso all'esame finale, il socio allievo deve
avere frequentato tutte le attività previste. Dopo il superamento dell'esame,
verrà rilasciato l'attestato relativo al percorso frequentato.
Articolo 15: Trattamento dei Dati Personali
Il trattamento dei dati personali sarà conforme ai principi
di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza come previsto
dal GDPR e come sottoscritto dal socio allievo nella “domanda di ammissione a
socio”.
Articolo 16: Risoluzione delle Controversie
Le parti si impegnano a risolvere amichevolmente eventuali
controversie. In caso contrario, le controversie saranno sottoposte
esclusivamente alla competenza del foro di Rovigo.